Otto Heinrich Warburg Warburg (1883-1970) Premio Nobel

Lo sapevate che nel 1931 il dr Otto Heinrich Warburg Warburg (1883-1970) ha ricevuto il Premio Nobel per la medicina con la scoperta della causa primaria del cancro e di tutte le malattie?

Perché questo non è mai stato reso di pubblico dominio?

Secondo il dr Otto Heinrich Warburg “…la mancanza di ossigeno e l’acidosi sono le due facce della stessa medaglia: quando c’è l’una, inevitabilmente c’è anche l’altra. Le sostanze acide respingono l’ossigeno, mentre le sostanze alcaline attraggono l’ossigeno.”

Ciò significa che un ambiente acido è sempre un ambiente privo di ossigeno … egli ha dichiarato inoltre che: “…Privando le cellule del 35% dell’ossigeno per 48 ore, si possono convertire in cancerose.Tutte le cellule normali hanno un bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza ossigeno, una regola che non ammette eccezioni …”

Secondo il dr. Otto Heinrich Warburg il cancro è la conseguenza di una alimentazione anti-fisiologica e di uno stile di vita anti-fisiologico, questo perché un’ alimentazione anti-fisiologica (dieta a base di cibi acidificanti e stile di vita sedentario) crea un ambiente acido nel nostro corpo.

L’acidità a sua volta espelle l’ossigeno dalle cellule.

I tessuti tumorali sono tessuti acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.

Il dr. Otto Heinrich Warburg ha dimostrato, nelle sue ricerche, che tutte le forme di cancro e le altre malattie sono caratterizzate da due condizioni fondamentali:

– ACIDOSI (eccesso di acidità)

– IPOSSIA (mancanza di ossigeno)

Egli ha anche scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno. In contrasto, esse sopravvivono grazie al glucosio, ma finché l’ambiente è libero di ossigeno. Pertanto, il cancro non sarebbe altro che un meccanismo di difesa che hanno certe cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno

In sintesi: le cellule sane vivono in un ambiente alcalino e ossigenato, che consente il loro normale funzionamento, mentre le cellule cancerose vivono in un ambiente estremamente acido e privo di ossigeno.

Il dr. Otto Heinrich Warburg nella sua ricerca afferma quanto segue: “ …Una volta che è stato completato il processo di digestione, gli alimenti in base alla qualità di proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine che possono fornire, generano una condizione di acidità o alcalinità nel corpo. Il risultato acidificante o alcalinizzante è misurato da una scala chiamata PH , i cui valori stanno nell’intervallo da 0 a 14, dove PH 7 equivale al PH neutro. È importante sapere come la nostra salute sia influenzata dagli alimenti acidi e alcalini; affinchè le cellule funzionino correttamente e adeguatamente il PH deve essere leggermente alcalino. In una persona sana il PH del sangue è compreso tra 7,40 e 7,45. Si noti che se il pH del sangue scende al di sotto di 7 corrisponde ad uno stato di coma vicino alla morte…”

Il sistema medio di alimentazione nei paesi occidentali:

GLI ALIMENTI CHE ACIDIFICANO IL CORPO:
· Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (è il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas). Il suo pH è di 2,1 (molto acido)
· Carne (tutti i tipi)
· Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc)
· Il sale raffinato
· Farina raffinata e tutti i suoi derivati (pasta, torte, biscotti, ecc)
· Pane (la maggior parte contiene grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)
· Margarina
· Caffeina (caffè, tè nero, cioccolato)
· Alcool
· Tabacco (sigarette)
· Antibiotici e medicina in generale
· Qualsiasi cibo cotto (la cottura elimina l’ossigeno aumentando l’acidita’ dei cibi”)
· Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, ecc.

Costantemente il sangue è in perenne processo di auto-regolazione per non cadere in acidosi metabolica, in modo da garantire il corretto funzionamento delle cellule, ottimizzando il metabolismo.

Il nostro organismo dovrebbe trarre dagli alimenti i minerali per neutralizzare l’acidità del sangue, ma tutti gli alimenti sopra elencati contribuiscono molto poco a questo scopo e in cambio demineralizzano il corpo (soprattutto quelli raffinati).

Tenete a mente che nel moderno stile di vita alimentare, questi cibi vengono consumati circa cinque volte al giorno, per 365 giorni l’anno! È interessante notare che tutti questi alimenti sopra menzionati, sono tutti anti-fisiologici, anti-salutistici! Il nostro corpo non è stato progettato per digerire tutta quella spazzatura!

GLI ALIMENTI ALCALINIZZANTI:
· Tutte le verdure crude (alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione alcalinizzante; altre sono un po’ acide, tuttavia forniscono le basi necessarie per il corretto equilibrio). Le verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no.
· I frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. (probabilmente il più potente di tutti – non fatevi ingannare dal sapore acidulo)
· I frutti producono abbastanza ossigeno.
· Alcuni semi, come le mandorle, sono fortemente alcalini.
· I cereali integrali: l’unico cereale alcalinizzante è il miglio. Tutti gli altri sono leggermente acidi, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, è bene consumarne qualcuno. Tutti i cereali devono essere consumati cotti.
· Il miele è altamente alcalinizzante.
· La clorofilla: le piante sono fortemente alcaline (in particolare l’aloe vera, noto anche come aloe)
· L’acqua è importante per la produzione di ossigeno. “La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.”
· L’esercizio ossigena tutto il corpo. “Uno stile di vita sedentario usura il corpo.”
· Non abusare del sale o evitarlo il più possibile.

Alcune testimonianze del mondo medico:
Il dr. George W. Crile , di Cleveland, uno dei chirurghi più importanti del mondo, dichiara apertamente:
Quando si muore di tumore la causa è l’aumento dell’acidità… Tutte le morti chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di un saturazione di acidità nel corpo.